17 gennaio 2016

Bandiera italiana ora sventola a Sociologia, scambio di tweet con il Presidente Rossi

-Comunicato stampa diffuso dalla Comunità Studentesca Atreju il 16 gennaio 2016-

Il 14 ottobre scorso Luca Erbifori, rappresentante degli studenti per la lista Atreju del Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale, aveva formalmente chiesto al Direttore l'esposizione del Tricolore e della bandiera europea in ottemperanza all'obbligo sancito dalla legge 5 febbraio 1998, n. 22 - Disposizioni generali sull'uso della bandiera della Repubblica italiana e di quella dell'Unione europea - e dal D.P.R. 7 aprile 2000, n. 121 - Regolamento recante disciplina dell’uso delle bandiere della Repubblica italiana e dell’Unione europea da parte delle amministrazioni dello Stato e degli enti pubblici.
Atreju ci tiene a ringraziare il Direttore del Dipartimento di Sociologia Mario Diani per aver accolto la nostra richiesta. "Il Direttore si è attivato immediatamente - afferma Erbifori - con un incarico al Presidio edilizio di Sociologia. La vecchia asta non era a norma e doveva essere rifatta con un materiale più leggero e più resistente. E' stato quindi necessario modificare anche il supporto in acciaio. Siamo fieri che il nostro Tricolore possa ora sventolare ricordandoci l'importanza di essere italiani. Siamo il primo dipartimento ad aver applicato la legge".
"L'iniziativa sarà presto rilanciata anche nella facoltà di giurisprudenza" aggiunge Francesco Barone, rappresentante Atreju in Consiglio degli Studenti e nella facoltà di giurisprudenza.








Scambio di Tweet con il Presidente della Regione Trentino Alto Adige Ugo Rossi.

0 COMMENTI:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.