16 marzo 2014

CONTO ANCH'IO. Una nuova lista per il mio paese

Presentazione lista “CONTO ANCH’IO”

In data odierna , un gruppo composto da cittadini di Bardolino, Calmasino e Cisano si riconoscono uniti in un progetto per un Bardolino ,Calmasino e Cisano futuro, dove la qualità della vita, il turismo, la vitivinicultura, l’olearia ed il territorio saranno i punti cardini di sviluppo.

Lago e colline moreniche vanno preservati e tutelati con forza, affinchè la nostra prima fonte di reddito, i turisti ,vengano ed apprezzino le peculiarità del nostro territorio, l’ospitalità dei nostri alberghi, campeggi e strutture ricettive, che dovranno poter essere potenziate e sviluppate anche attraverso servizi concordati con il pubblico.

Vorremmo che i nostri ristoranti, pizzerie, bar e gelaterie, i nostri negozi potessero essere apprezzati, in un contesto migliorato , anche per esempio passeggiando in strade ben mantenute, aiuole fiorite usufruendo del meglio che i nostri tre paesi possono dare.

Vorremmo dotarci di nuove spiagge attrezzate , di angoli verdi in cui sostare a riposare, leggere e conversare.

Migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini, a partire dalle frazioni di Calmasino e Cisano, progettando e condividendo con la popolazione, passo a passo lo sviluppo mai effettuato di questi due bei paesi orgogliosamente parte della nostra comunità, accedendo a risorse regionali ed europee attraverso un percorso già studiato e preparato. Un percorso che prevede anche sviluppo e potenziamento delle attività produttive vitivinicole e olearie e dei servizi annessi, evidenziando ancora di più i nostri fiori all’occhiello, i nostri prodotti più conosciuti nel mondo.

Tutte queste attività ed un miglioramento della qualità della vita, sia sociale che ambientale, saranno in primis a favore dei cittadini, con un occhio di riguardo a quelli più deboli ed alle famiglie in difficoltà, collaboreremo con le molte associazioni del territorio alle quali verranno dati nuovi strumenti per poter agevolmente effettuare le loro attività sociali. In secondo luogo saranno pubblicizzate attirando due nuove tipologie turistiche: quelle dei nuovi ricchi dell’Europa dell’est e quella delle famiglie dell’Europa del nord che gradiscono percorsi ecologici, pulizia e servizi di qualità.

Fiduciosi che i cittadini di Bardolino dopo 5 anni di immobilismo e slogan mediatici , nonché di promesse rimaste nell’etere sapranno apprezzare chi con esperienza ed innovazione porterà cambiamenti in concreto, per cui da oggi ogni cittadino che ci appoggerà potrà dire “CONTO ANCH’IO “ .

Proponenti per il Progetto Sostenibile ed il Gruppo Civico:

Luca Erbifori Ermanno Azzolini

0 COMMENTI:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.