11 dicembre 2010

Convegno a Trento: "5 lezioni in cerca d'autore"

Si è svolta oggi, a Trento, la terza conferenza organizzata dall’Osservatorio Permanente Giovani Editori dal titolo “5 lezioni in cerca d’autore. Appuntamenti di anticonformismo quotidiano”.
L’incontro è iniziato intorno alle 10 al Grand Hotel Trento con il saluto dell’Osservatorio per concludersi poi alle dodici e un quarto.
Fulcro di questa grande conferenza, dove erano presenti delegazioni provenienti da tutta Italia di professori e studenti, è stato proprio l’intervento di Severgnini, il quale attraverso un’ “Anatomia giornalistica” e una buona dose di simpatia ha analizzato gli strumenti per leggere un quotidiano.
Hanno partecipato a questo incontro docenti e studenti delle scuole superiori che hanno aderito al progetto dell’Osservatorio Permanente Giovani Editori” di Andrea Ceccherini “Il quotidiano in classe”.
Ha partecipato anche la mia scuola con una delegazione di 10 studenti, tra cui anche io, insieme ad una professoressa di diritto ed economia che ci accompagna settimanalmente alla lettura del quotidiano.

0 COMMENTI:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.